Lakota: Messaggio di Chief Arvol Looking Horse

Importante messaggio di Chief Arvol Looking Horse: Lo Spirito dell’Acqua

Riprendiamo dal sito degli amici di nativiamericani.it questo messaggio, raccomandazione, preghiera di Chief Arvol Looking Horse sulla sacralità dell’acqua.Spirit-of-Water1

Ho il cuore grosso, l’Acqua della Vita, Mini Wic’oni, ci parla attraverso le nostre cerimonie ed i sogni di molte persone. Mentre sento le Voci alzarsi contro la distruzione di Nonna Terra, mi rendo conto che dobbiamo essere uniti per proteggere l’Acqua della Vita. Lo scarico del Golfo sta ancora versandosi nel mare, il più grande cancro sulla faccia della terra, le sabbie bituminose, il serpente nero delle condutture che trasportano questo cancro, le dighe gigantesche, le ragnatele sotterranee di Fracking che possono innescare cambiamenti immensi nella terra e le radiazioni di Fukushima che si spargono intorno a Nonna Terra come una coperta silenziosa. Non abbiamo scelta, poiché le nostre comunità globali hanno preso posizione dicendo “Metterò la mia vita in pericolo, tanto devo morire lo stesso. Mia nonna mi disse che sarebbe giunto un tempo, dove l’acqua sarebbe stata rara come l’oro, come lo hanno udito tanti altri nella loro giovinezza. Poco a poco, queste profezie si sono avverate nelle nostre vite, non ci abbiamo fatto caso durante la nostra giovinezza, perché i nostri cortili non erano toccati, allora le cause ne erano le miniere e i contadini che spandevano i prodotti chimici. Anche i paesi che non usano o non vogliono l’inquinamento ne sono colpiti, perché adesso i veleni sono diventati un gigante mondiale che distrugge la nostra sacrosanta acqua. La gente si sta agitando per trovare nelle loro comunità dell’acqua potabile che è introvabile. Il nostro modo di vivere attraverso la preghiera è destinato a prevenire tali disastri penosi in nome delle nostre future generazioni; è la nostra responsabilità. Chiedo a tutte le Voci di unirsi assieme in questo momento. Le mie preghiere continuano per tutti voi per portare l’attenzione su questi Giganti Globali che ci affliggono tutti come uno solo e affinché questi Giganti Globali si preoccupino dell’avvenire dei loro propri figli”.

In un Cerchio Sacro della Vita, in cui non c’è né fine né inizio! Ana-h’opta poHear my ords!

Arvol Looking Horse, Custode della 19° Generazione della Pipa del Sacro arvolBisonte Bianco.

(Traduzione a cura di Benedetta)

Da: http://www.nativiamericani.it/?p=11027

I commenti sono chiusi.